Quest’anno il Premio Speciale Silvio Berlusconi è stato, destinato a nove danzatori tra i concorrenti in gara, che potranno frequentare per un anno le Residenze Artistiche, studiando gratuitamente e partecipando alla produzione di uno spettacolo con la direzione artistica del Maestro Roberto Fascilla e con coreografie del Maestro Luciano Cannito. Al coreografo vincitore del premio silvio Berlusconi, Andrea Astemio, viene offerta la possibilità di seguire le prove dedicate all’allestimento. MAB ha messo a disposizione delle nuove stelle della danza premi per un valore di oltre 60.000 euro e prestigiosi corsi di perfezionamento. Un riconoscimento particolare è, infine, dedicato alla cara e amata Sabrina Beretta: il premio “Gioia Di Danzare”. Importantissimi i giurati, capitanati da Roberto Fascilla, tra cui spicca la signora Carla Fracci. Madrina della serata si conferma Rossella Brescia.

Come lo scorso anno si è riconfermata la presenza di una giuria entertainment, composta da Enzo Miccio, Emanuela Febbo, Ilaria Brugnotti, Laura Ruvolo e Emanuela Maccarani, che ha assegnato il premio speciale che permetterà al vincitore di realizzare uno showreel seguito dal makeup artist Michele Di Giovanni.
Risultati di Premio MAB 2017:

· 1 classificato Primavera: Giada Gallio

· 1 classificato Juniores: Edoardo Sartori

· 1 classificato Seniores: Simone Giroletti

· 1 classificato coreografo: Andrea Astemio

· Premio Speciale Silvio Berlusconi – coreografo: Andrea Astemio

· Premio Speciale Silvio Berlusconi – danzatori: Ilaria Rota, Simone Giorletti, Vincenzo Privitera, Emanuele Sardo, Loreno Collatuzzo, Leonardo Montero, Sinthya Pezzoli, Vanessa Marinello, Vanessa Liberto

· Premio Speciale Sodanca Gruppi: Paola Di Clemente

· Premio Specale Sodanca singoli: Chiara Tartaglia

· Premio Speciale Scuola di ballo -Teatro dell’Opera di Roma: Anna Zingoni

· Premio Speciale Scuola di ballo – Teatro dell’Opera di Vienna: Edoardo Sartori

· Premio speciale GRAN GALA di DANZA a Paestum: Simone Giroletti

· Premio Speciale Gioia di Danzare: Giada Gallio

· Premio speciale giuria entertainment: Anna Zingoni

Durante la serata di Gala presso il Teatro Manzoni di Milano sono stati assegnati anche riconoscimenti a noti personaggi della danza, il premio alla carriera per l’eccellenza artistica e per il prezioso contributo alla diffusione e promozione della DANZA è stato consegnato alla sig.ra Luciana Savignano.

 

Per vedere i video clicca sui seguenti link:


Progetto Alessandra
Black Swan

Per visionare le foto della finale di “MAB, Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani 2017” può visitare il sito www.cristianocastaldi.it (sezione CONCORSI)