Docenti

Manuela Attardi

Di estrazione classica, si perfeziona in tecnica modern e Street (si diploma al MC Hip Hop SCHOOL diretta da Marisa Ragazzo e Omid Ighani). Diplomata nel 2020 al Corso di Formmazione presso TEATRO DELL’OPERA di Roma.
Direttrice Artistica e insegnante di Danza della Scuola Asd Lea Gym.
Abbina alla formazione coreutica quella teatrale (studia recitazione e dizione con Eduardo Fiorito e Cristiano Vaccaro; canto e teoria musicale con Gabriella Scalise).
E’ apprezzata performer e creativa in produzioni teatrali (THE ROOTS- Compagnia Uniti Indiversity; SURVIVING CARAVAGGIO- Comp.Il Sogno di Icaro; NON C’E’ TANGA CHE TENGA- Comp.Stelle dello spettacolo; STARLIGHT di Gennaro Guadagnuolo; ANIMA). NERO-BIANCO-ROSSO – Eventi Danza Gisella Zilembo. BUIO – TEATRO ZELIG – 140 Danza d’autore (Mirella Rosso). Televisive (NON E’ ITALIA1- FUSTI E FUSTACCI-GariTV; TRIBE AWARDS-MTV; EUROPALERMO-Rai 2; TOP OF THE POPS-Rai 2; DOMENICA IN-Rai 1; JOKE Teleroma56; LA SIGNORAINGIALLOROSSO- T9; FESTA ITALIANA-Rai1). Cinematografiche (attrice protagonista in Nomad TV di Luca Turco), musicali (LA VASCA- Alex Britti per Manetti Bros; IL MONDO GIRA ALLA ROVESCIA, Radici nel cemento, CI VUOLE CULO – David Colaiacomo per Manetti Bros), ADV (brand Cieloalto, ACI). Moda coreografa e danzatrice fashion show ACCADEMIA REALE DI MODA DI FRANCO REALE (Altaroma) e MODA E SHOW).
Coreografa FLASH MOB pe i LINFO AMICI.
Dal punto di vista didattico è partner di BAGS Entertainment e GisellaZilembo_EventiDanza (per gli eventi didattici ufficiali legati ai tour italiani di PARSONS DANCE e Compagnia di Danza di DANIEL EZRALOW.
E’ insegnante ospite presso il West Finland College e ad Academeeting (Eventi Danza di Gisella Zilembo).
E’ scelta come insegnante ospite per PARSONS INTENSIVE Italy dal 2015 (Taetro degli Arcimboldi – Milano).
E’ nell’organico doceti delle Residenze Artisiche MAB (Premio Internazionale di danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani).
Esaminatrice Settore Modern presso scuola di danza MOMENTO DANZA Roma.
Giuria e Docente Concorso NON SOLO DANZA (Vincenzo Macario).
Giuria tecnica programma televisivo PRODIGI.
Docente Street fusion presso Festiva dei Due Mari Sestri Levante.
Coniuga una solidissima base tecnica con estro e creatività in soluzioni performative originali. Il linguaggio Street è rielaborato in una fusion di grande impatto scenico, con particolare sensibilità artistica.

Monica Cagnani

Inizia la sua formazione nel 1975 alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e presto partecipa ai balletti che il Teatro allestisce. Studia sotto la guida di famosi maestri (Ljuba Dobrievic, Isabella Glowaska, Annamaria Prina, Amelia Colombini, Ricardo Nunez, Rechard Lee, … ) .
Dal 1980 al 1985 partecipa al Festival di Nervi con la direzione di Mario Porcile. Continua la sua formazione con Jozo Borcic, primo ballerino dell’Opera di Zagabria, entrando nella sua compagnia come prima ballerina e successivamente come insegnante nella sua scuola. In concomitanza alla sua professione di ballerina approfondisce studi di pedagogia e anatomia applicata alla danza, elementi fondamentali per intraprendere il cammino d’insegnante.
Dal 1999 al 2003 è coordinatrice artistica dei gruppi partecipanti alla manifestazione Lombardia Danza organizzata in collaborazione con Regione Lombardia.
Dal 1999 ha la direzione di Teatro Oscar DanzaTeatro . Una realtà in Milano che offre formazione e produzione di spettacoli di Danza e di Teatro.
Il 7 dicembre 2009 riceve dal sindaco di Milano, Letizia Moratti, l’attestato di benemerenza civica “Ambrogino d’oro” attribuito alla Scuola di Danza del Teatro Oscar di Milano per il progetto educativo che sta alla base della scuola coniugato alla professionalità didattica.
Dal 2011 è membro del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO.
Nel 2015 ottiene la certificazione del sistema di qualità ISO 9001:2015 e l’accreditamento ai servizi della formazione professionale di Regione Lombardia. Docente di tecnica accademica in stages estivi in varie regioni italiane.

Daniela Casagrande

Formatasi in tecnica classica e successivamente in tecnica contemporanea, tra Parigi, Barcellona e Milano si perfeziona nell’ambito dei programmi di aggiornamento MAB e consegue il Diploma professionale in Performing Arts presso l’Università di Oulu (Finlandia).
Danzatrice in Italia; Festival San Galgano in Danza – coreografa di M.Bittante, Festival teatro/azione InCostruzione “IL MURO, coreografa di F.Monteverde, “Il Collegio” – coreografa M. Bittante – Dancehaus (Milano), “Viva la Vita Gala by Phoo – Palagreberg – Bergamo, Yourdance Festival, produzioni “Nero”, “Rosso”, “Oro” ideati da Gisella Zilembo_EventiDanza per La Muratella Events, MonteBianco Ultra-Trail du Mont-Blanc. City Theater of Huittinen in “Vibrations”, Tampere Taalo (Finland); “Vitamore” presso Teatro Nazionale di Bucarest (Romania) per la chiusura del Semestre di Presidenza Europea dell’Italia 2015.
Dal 2012 al 2016 è insegnate ospite di tecnica e laboratorio contemporaneo presso il West Finland College, Huittinen, Finlandia, per i progetti intensivi di formazione coreutica internazionale, ricevendo relativa certifcazione professionale. Attraverso il circuito di GisellaZilembo_EventiDanza, è docente di tecnica contemporanea presso le Residenze Aristiche MAB dal 2011 al 2015, presso UNIMEIER (Università Medicina Integrata e Ricerca di Milano) nel programma “Tecniche Coreutiche applicate all’analisi antropologica e relazionale”. Collabora con Daniel Ezralow Edu Project 2013 e Parsons Intensive Italy, presso Teatro degli Arcimboldi nel 2014 e Antico Borgo la Muratella nel 2015, in qualità di insegnante esterna. Nel 2014 è docente accreditato presso l’università di Oulu, Finland, per gli insegnamenti di tecnica contemporanea e composizione di IPADD “International Performing and Dance Diploma”. Nel 2017 è docente di tecnica contemporanea presso la scuola Principessa Dancing School, Milano, sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Fascilla. per il progetto Laboratorio. Docente di tecnica e coreografa contemporanea, 2018-19 nel progetto di sharing resources on performing arts con il teatro METTA Marie Eugenie Theater of the Assumption College di Manila, Filippine, diretto da Ana Valdes Lim.
Dal 2006 collabora, in veste di coreografa e stage manager in grandi eventi fashion con importanti marchi internazionali (per Wella, nelle diverse edizioni di COMOPROF, presso On Hair theater e il teatro del Palacongressi – Bologna, per Class TREND PREVIEWS – Firenze, Alternative Show – Royal Albert Hall – Londra, Colorcontouring Wella – Unipol Arena – Torino, Wella Studio – Milano, T&G Collection Presentation, TREND VISION AWARD Wella, GUESS Europe Line Meeting, ColorConturing Wella, Wella Masters – Roma, L’oreal Masters – Milano, Think Color Think Wella Tour 2018, Huawei, in qualità di responsabile della coreografa e assistente alla regia.
Collabora a progetti scientifci di ricerca in Francia e Italia relativi all’ambito Neurofsiologia e Musica, cattura del movimento, embodied movement.

Lorella Formica

Nata a Milano il 6/12/1961, si diploma al Teatro alla Scala di Milano nel 1980.
La filosofia professionale
Nei confronti del suo ruolo non si pone esclusivamente come un insegnante che tramanda la cultura , la tradizione e la tecnica del balletto classico, ma anche come educatrice, con una visione olistica che considera ogni allievo nella sua totalità e unicità, avendo cura di accompagnarlo alla scoperta e alla consapevolezza dei suo potenziale e dei suoi talenti, aiutandolo con partecipazione, comprensione , determinazione, fermezza , dolcezza e amore alla propria realizzazione in una circolarità che vede la propria realizzazione nella realizzazione dell’ altro.
Il percorso formativo racchiude nel suo compiersi, una serie di contenuti didattico- tecnici, culturali , pedagogici, educativi, etico- morali che ne fanno un bagaglio fortemente significativo sia per la formazione tecnico-artistica che per il percorso evolutivo di ogni allievo. Sono aspetti universali che possono essere applicati in ogni ambito e circostanza della vita, tra i quali: la disciplina, l’autodisciplina , il rispetto per se e per gli altri , l’ assumesi la responsabilità e responsabilizzarsi nei confronti degli altri , la condivisione, la partecipazione, la tenacia, la costanza, la pazienza, la determinazione , l ‘attenzione , l’ ascolto ,la fiducia e l’autostima.
Il Percorso professionale
Dal 1980 al 1989 fa parte del corpo di ballo del Teatro medesimo, sostenendo anche ruoli da solista.
In questi anni partecipa a numerose tourneè internazionali, ballando nei più prestigiosi Teatri del mondo e lavorando con coreografi e ballerini di fama mondiale (Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Paolo Bortotoluzzi, Luciana Savignano, Julio Bocca, Margot Fontaine ecc.).
Dal 1990 al 1992 balla come solista nella compagnia di David Sutherland.
La sua carriera di insegnante inizia nel 1981. Insegna in diverse e prestigiose scuole di Milano e provincia; matura negli anni una grande esperienza nell’insegnamento della Danza Classica a tutti i livelli: amatoriale per bambini e adulti, accademico e per professionisti.
Dal 1998 al 2000 ha insegnato alla S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza), seguito corsi per bambini dai quattro ai tredici anni e lezioni private.
Dal 2000 al 2003 ha insegnato al M.A.S. , dove ha seguito corsi per Professionisti e amatoriali e classico a ogni livello. Inoltre ha ricoperto i ruolo di docente dell’ Accademia TV Show.
Dal 2004 è Direttrice Artistica dell ‘Accademia di Danza della Scuola Palestra Azzurra. Responsabile di tutto il settore classico accademico e amatoriale.
Sensibile all aspetto evolutivo e psicologico dell allievo e per acquisire ulteriori strumenti per supportare ed accompagnare i ragazzi nel loro percorso didattico –educativo intraprende dal 2011 un percorso formativo come conseleur in Biotrancenergetica, che gli permette di aggiungere spessore al suo insegnamento.
Dal 2016 è Direttrice Artistica del nuovo progetto ENTRY MAS nella prestigiosa scuola Milanese MAS , percorso pre-accademico dedicato ai bambini dai 9 ai 13 anni ad alto spessore educativo e formativo.
Come ulteriore qualifica del già solido bagaglio professionale basato su una lunga esperienza di insegnamento a ogni livello, ha conseguito a giugno 2009 un prestigioso ed esclusivo Attestato di specializzazione e di merito nell’insegnamento della danza classico accademica rilasciato dall’Accademia del Teatro La Scala di Milano.
Titolo acquisito in un percorso di formazione biennale, con accesso , a seguito di concorso a numero chiuso, riservato esclusivamente a insegnanti già in possesso di un diploma qualificato di Danza.

Anna Kolesarova

Nata in Slovacchia nel 1984, risiede a Lecco. La sua passione per la danza nasce inizialmente come un gioco e diventa materia di studio al Conservatorio Nazionale di Danza della Repubblica Slovacca.

Si diploma al Teatro alla Scala di Milano (ordinamento istituzionale per indirizzo moderno- contemporaneo, a.a. 2003/ dir. Anna Maria Prina), dove inizia la sua carriera, approdando così ad altri teatri come la Fenice di Venezia, il Franco Parenti di Milano ed il Coccia di Novara, dove ha ballato per più di tre anni collaborando, tra gli altri, con ballerini di fama internazionale come Raffaele Paganini e Luciana Savignano.

Parallelamente alla carriera in teatro ha avuto l’opportunità di entrare nel mondo della televisione ballando nella fiction Non smettere di sognare ed in trasmissioni televisive come Crozza nel paese delle meraviglie (La7), Gran Concerto per la Rai (Rai) e Zelig (Canale5).

Nel 2013 fonda SeFem dance company esibendosi in teatri come Out Off, Teatro Martinitt e partecipando a festival di danza contemporanea (Festival del Teatro Urbano di Abbiategrasso ed Argojazz Festival).

Oltre ad essere stata protagonista in vari spot televisivi (Breil, Clementoni, Ma-Fra, Gehry, etc) negli ultimi anni ha affiancato alla danza numerose esperienze come coreografa di video clip e spot (L’anima vola di Elisa, Alfa Romeo Giulietta) , eventi per brand internazionale (BMW, Levis, GetFit, Manor,Celebrity Fight Night).
Attualmente è la principale conoscitrice dell’interazione tra la programmazione laser e la danza. ( Ferrari, Talz, Patek Philippe, Bartorelli )

Nel 2005 inizia la sua esperienza come insegnante di danza contemporanea presso Arte Danza Lecco, successivamente nel 2013 entra a far parte dell’associazione DanceSuisse, dove per tre anni consecutivi, tiene corsi professionali di danza classica e moderna. Dal 2018 collabora come docente di danza moderna alle Residenze Artistiche del Premio MAB e partecipa in qualità di coreografa al progetto Re-Star 2020. Dal 2019 insegna presso Studio Danza Arabesque tecnica classica, punte e repertorio. L’esperienza didattica e pedagogica maturata la coinvolge anche nel ruolo della giuria al Pollino Danza Festival, Festival Ballet, Festival Show.

Nello specifico, in qualità di docente, si occupa anche grazie alla poliedrica esperienza, per centri di formazione coreutica, italiani ed esteri, nel consolidamento delle basi accademiche utili al perfezionamento del percorso curricolare ed allo sviluppo del corredo utile alla miglior espressione della personalità artistica degli allievi, qualunque sia l’ambito stilistico di riferimento.

Negli ultimi anni approfondisce gli studi delle materie olistiche di benessere come Yoga, Reiki (secondo livello) e tecnica di respiro “Trasformational Breath”, di cui a breve diventerà facilitatrice certificata, dando un ulteriore contributo positivo, empatico e di supporto sia alla struttura che agli allievi.

Gaia Landoni

Formazione:

  • Diploma Alidanza per l’insegnamento della Danza Classica (I° e II° livello)
  • Attendance Certificate Modern Dance Academy (basic/medium e high level)
  • Attendance Certificate Cruisin’ Hip Hop School (I°/II°/III° livello)
  • Seminario Danza in Carrozzina Tecnica Freestyle (ins. Marilena Goria)
  • Seminario di Illuminotecnica Teatrale applicata allo Show Live, docente Salvatore Manganaro (Dir. Art. Aldo Masella)
    Coniuga una formazione coreutica a quella di stage management sotto la Direzione Artistica del M° Roberto Fascilla, già Direttore di alcuni fra i teatri più prestigiosi, come Teatro San Carlo di Napoli e Arena di Verona.

Esperienze Professionali:
Ballerina professionista (danza in compagnie come “FelixCompany” e “RareTracce”), si dedica all’attività di insegnamento sotto la direzione artistica di alcuni fra i più autorevoli maestri della danza, fra i quali il M° Roberth North e il M° Roberto Fascilla.
Come insegnante e coreografa collabora con importanti istituzioni nell’ambito dello spettacolo e delle realtà televise, quali Società Austriaca Milanese (Ballo delle Debuttanti), La7 (“Le Invasioni Barbariche”), reti mediaset (La5, Canale 5 “Bella più di Prima”), Teatro Manzoni (Rassegna Manzoni Cultura, intervista a Carla Fracci), Rhinos Milano (coreografie per il team di cheerleading della Prima Squadra).
E’ docente ospite in numerose scuole di danza del territorio nazionale con le quali collabora continuativamente durante l’intero anno accademico.
E’ presente in numerosi concorsi in qualità di membro giurato ed insegnante.

  • Dal 2001 ad oggi: insegnante di danza classica e modern dance presso Principessa dancing School di Milano (Dir. Art. M° Roberto Fascilla).
  • Dal 2006 ad oggi: Docente ed Esaminatrice nei corsi di formazione per insegnanti Modern Dance Academy.
  • Dal 2012 ad oggi: Docente di Modern Dance per le Residenze Artistiche MAB – Maria Antonietta Berlusconi (Dir. Artistica M° Roberto Fascilla/Org. Gisella Zilembo Eventi Danza).
  • Luglio 2012: direttrice artistica e docente (danza propedeutica e moderna) dei corsi di formazione per insegnanti “D’Anzikè”.
  • Agosto 2012: guest teacher (modern – jazz) presso “West Finland College For Performing Arts” (Huittinen, Finlandia).
  • Dal 2000 è docente di modern dance in numerosi eventi dedicati alla danza, fra i quali: “VacanzaStudio MDA” (dir. art. K.Tromboni) , “Danza in Calabria” (dir. art. A.Giovana), “MarcheDanza” (dir. art. R. North), Ezralow EduProject (org. Gisella Zilembo EventiDanza), “Your Dance Festival” (dir. art. R. Fascilla) , “Academeeting” (dir. art. R. Fascilla), “OrmeAseguire ed. Estiva” (dir. art. S. Campo e A. Giovana), “OrmeAseguire ed. Invernale” (dir. art. S. Campo e A. Giovana).
    Opera nell’ambito della direzione di palco per prestigiose realtà, fra cui:
  • “Premio MAB – Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani”, anche con interventi di docenza nell’ambito dei corsi di alta formazione chiamati “Residenze Artistiche”.
  • Gisella Zilembo EventiDanza, “Your Dance Festival”
  • “West Finland College for Performing Arts” – Huittinen
  • “DanzainFiera – Fiera Internazionale della Danza” – Fortezza da Basso – Firenze
  • D’Anzikè, “ConcorsoDanzainCalabria”, Calopezzati (CS)
  • “Cibus – Fiera Internazionale del Gusto” – Palacongressi di Parma – Brand “Pasta La Molisana”
  • “Discoradio Party”, Magazzini Generali di Milano
  • “Mediterranea” – Teatrului Naţional I.L. Caragiale, Bucarest – per l’Ambasciata d’Italia a Bucarest – org. Gisella Zilembo EventiDanza
  • “TAR Transcendence” – Palazzo Serbelloni, Milano – book’s guest curator and lead artist David Linch.
  • “The Golden Leaf-Watersong Episode” – CPR/Center of Performing Research – New York.
  • “Que Sal Mah Event” – GlassHouse – artistic director Litan Dotal – New York.
  • “Tiempo de Tango” – Teatro Arcimboldi, Milano – direttore artistico Miguel Anguel Zotto.
  • “Room 7” – Teatro Elfo Puccini, Milano – direttore artistico Luca Lisci.
  • “Billy Elliot – Musical” stag. 2017– Teatro di Varese e Palazzetto dello Sport di Brescia.

Nel ruolo di Stage Manager collabora ad alcune produzioni di carattere coreutico al Teatro Manzoni di Milano.
Dal 2016 al 2018 è assistente del M° Roberto Fascilla, Direttore Artistico di Principessa.

Francesco Posa

Laureato in discipline coreutiche indirizzo contemporaneo presso l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Docente di Tecnica della Danza Contemporanea presso il liceo coreutico “Candiani-Bausch” e il liceo coreutico Antonio Locatelli.
Docente di Danza Contemporanea presso l’ Evento internazionale “Danza In Val di Noto” diretto dalla Prof.ssa Nicoletta Pizzariello.

Danzatore professionista
Coreografo

Danzatore spettacoli Accademia Nazionale di Danza:
– Il Flauto Magico Teatro della Conciliazione Roma
– Apertura Mondiali di Nuoto coreografia Wayne McGregor
– Premio Speciale della Giuria dei Giornalisti Indro Montanelli coreografia Adriana Borriello
– Ballando Con Le Stelle Bolllywood 2010
– Concerto Di Bocelli al Colosseo 2010 coreografia Ricky Bonavita

Danzatore spettacolo AMOUR (omnia vincit amor) di Marco Serra.
Coreografo e danzatore per “Strings” con Stefania Previtera (videocoreografico).
Vincitore premio Alberto Testa diretto da Tony Martin con la coreografia “soul tango” con il danzatore Nik Folini (videodanza).
Coreografo e danzatore video “Casta diva” sul Lago di Como con la partecipazione straordinaria dell’ Étoile Luciana Savignano.
Coreografo e danzatore del video “Vitalità Disperata” dedicato al Vangelo Secondo Matteo di Pasolini con la partecipazione straordinaria dell’ Étoile Oriella Dorella.
Coach di Danza presso la il Programma TV “TheCoach”, 7Gold, produzione Luca Garavelli, regia Marco Zarotti. (2022/23).
“Il Filo Rosso” spettacolo contro la violenza sulle donna coreografia ” Reflection of the Soul” con il danzatore Nik Folini (videodanza).

Cristina Sarasso

Si forma all’Accademia di Danza “Città di Vercelli” in danza classica e spagnola con gli insegnanti Pilar Sampietro e Ludmill Ciakalli.
A Milano si perfeziona in danza classica e moderna con gli insegnanti Wiebe Moeys , Prisca Picano, Marisa Caprara e Rosita Mariani e segue un corso di perfezionamento al Teatro Alla Scala; a Londra approfondisce le diverse tecniche, studiando con Raymond Chai, Renato Paroni, e contemporaneo al “The Place” ed al ” Laban Center “.
In giovane età partecipa a numerosi festival e rassegne, che la portano a viaggiare molto, in Italia ed all’estero, incrementando così le conoscenze tecniche della danza.
Nel 1998 è finalista all’ VIII° Concorso Internazionale di Danza “Città di Rieti”.
Nell’anno 2000 è a Bordeaux presso “Institute Supérieur d’ Art” diretto da Monica Panader.
Nel 2001 balla a Madrid per “Santamaria Compañia de danza” sotto la direzione artistica di Juan Carlos Santamaria, ricoprendo anche un ruolo principale nello spettacolo « El amor brujo », portato in tourne a Cipro per il Festival Internazionale “European Limassol” e al XVII festival internazionale “Madrid en danza” al Teatro Albeniz al fianco di Lienz Chang e Merche Esmeralda.
Nel 2004 lavora per la compagnia teatrale romana “La Chapliniana” diretta da Antonio Orfanò.
Nel 2005 conosce il particolare stile di Alessandra Costa e balla per lei in alcuni spettacoli: “Tre stanze” , “Ma quante storie” , “Perforbar”; inoltre inizia a collaborare con il gruppo musicale celtico « Alice Castle », come coreografa ed interprete di numerosi spettacoli.
Dal 2006 fa parte della Compagnia Arcadia di Milano, portando in scena spettacoli didattici.
Nel 2013 consegue la certificazione per l’insegnamento di Power Pilates.
Parallelamente alla carriera artistica ha realizzato attività d’ insegnamento rivolte sia a bambini che ad adulti a Madrid, a Vercelli presso l’Accademia di Danza, a Pavia presso « Idea Danza », a Novara presso “Centro Danza Buscaglia”, ad Arluno presso « D di Danza » ed « AccaDemia di Danza », come assistente della maestra Sabrina Bosco, a Milano presso « Dance Point », « Arcobalenodanza » e « Studio G ».
Ha lavorato come coreografa per diversi progetti, quali “Crescendo in musica” per la Fondazione LaVerdi, “Children Ballet in Theatre”, come docente per lo studio del repertorio classico per gli allievi delle scuole di Piemonte e Lombardia, ed a Mosca nel dicembre 2017.
A San Pietroburgo nel 2019 è docente nello stage internazionale Dance Advance.
Docente per la classe vivaio delle residenze artistiche di Premio MAB dal 2019.
Ultimo corso di aggiornamento per insegnanti effettuato nell’anno 2016 con la Maestra Anna Maria Prina.
Attualmente danza per la Compagnia Arcadia Productions in tournée in tutta Italia, svolge l’attività di insegnante di danza classica, sbarra a terra e tecnica punte.

Indirizzo / Street address

Fax

02 89423705

Social

Maria Antonietta Berlusconi Association - P.IVA: 06797480966
Copyright © 2023 | All images and content on this site are copyrighted | Privacy policy ITPrivacy policy ENCookie policy IT - Cookie policy EN